Questi sono i migliori e i peggiori seggiolini per bambini, SRI, di inizio 2020

Questi sono i migliori e i peggiori seggiolini per bambini, SRI, di inizio 2020


Come da tradizione, il Reale Automobile Club di Spagna, meglio conosciuto con l’acronimo RACE, ha valutato il nuovo lotto in termini di sistemi di ritenuta per bambini, che, in termini più consueti, sono intesi come seggiolini per auto. In questo caso, il rapporto copre fino a 28 nuovi dispositivi immessi nel […]

Come da tradizione, il Reale Automobile Club di Spagna, meglio conosciuto con l’acronimo RACE, ha valutato il nuovo lotto in termini di sistemi di ritenuta per bambini, che, in termini più consueti, si intendono seggiolini auto per bambini. In questo caso, il rapporto copre fino a 28 nuovi dispositivi immessi sul mercato durante i primi mesi di questo complicato anno 2020, valutando quali di questi sono i migliori e i peggiori seggiolini per bambini finora 2020.

Nei test effettuati da RACE sui nuovi CRS vengono valutati quattro aspetti generali: la sua sicurezza, facilità d’uso, ergonomia e sostanze nocive dando una valutazione per una simbologia che equivale alle stelle, qualcosa che ci ricorda il Test di prova Euro NCAP.

Questa somiglianza sta anche nel fatto che, quando si parla di sistemi di trattenuta e protezione dei viaggiatori più giovani, direttamente collegati ai sistemi di protezione delle automobili stesse, si parla di in un processo continuo di revisione, valutazione e adattamento, ecco perché RACE lo avverte, questo nuovo segnalare Non può essere confrontato con quelli precedenti poiché compaiono nuovi criteri.

I test effettuati lasciare un’impressione generale positiva Per quanto riguarda le capacità e le qualità dei prodotti valutati, quindi, ben 18 di questi seggiolini per bambini ottengono 4 stelle, 1 ne ottiene 5, ma vale anche la pena ricordare che 2 di essi non superano il punteggio più elementare, ovvero di una sola stella.

Tabla Comparativa Sillas Primer Informe 2020

I migliori sistemi di ritenuta per bambini del 2020

Pertanto, l’SRI con la migliore valutazione da parte del rapporto RACE è per il modello Croce d’Argento Dream + Base Dream i-Size destinato ai neonati (40 cm) e fino a un’altezza approssimativa di un anno e mezzo o 85 cm, la cui valutazione mostra che è il miglior seggiolino per bambini sul mercato finora quest’anno.

I peggiori seggiolini per bambini del 2020

Al contrario, due dei 28 modelli esaminati finiscono con una sola stella, il che li porta a essere descritti come i peggiori SRI valutati da RACE, per Tex Baby Eris taglia U, che accoglie viaggiatori da 61 a 105 centimetri o, approssimativamente, da 1 a 4 anni, e il Babyauto Buddy i-Size, integrato nell’ultimo gruppo di sedili poiché è quello destinato ad accogliere passeggeri tra 15 chilogrammi o 100 centimetri in su a 36 kg o 150 cm, cioè orientativamente da 4 a 12 anni.



Referenza articolo