In caso di incidente il seggiolino auto Chair Assembly è pericoloso: Rapex richiede il richiamo di prodotti scadenti
Il sistema di allarme della Commissione europea ha emesso un avviso di richiamo per i seggiolini auto pericolosi. Questa volta Rapex ha messo in guardia sulla sicurezza dei seggiolini per bambini fabbricati in Cina, ma sono regolarmente certificati in Europa. Secondo le agenzie di controllo della sicurezza, se un bambino alto ha un incidente, il seggiolino auto Chair Assembly sarà pericoloso. Di seguito sono riportati i dettagli del richiamo europeo.
SEGGIOLINI AUTO CINESI: RICHIAMO UE
Rapex è un sistema di allarme rapido che pubblica annunci settimanali di richiamo per prodotti non alimentari che possono comportare rischi o problemi di sicurezza per gli utenti. Sulla base dell’indagine o del rapporto, verranno prese misure adeguate, che vanno dal ritiro del prodotto alla distruzione. Di solito, il produttore stesso segnala le misure necessarie per richiamare i prodotti difettosi o contraffatti all’autorità competente al fine di ritirarli dal mercato. Per i seggiolini auto pericolosi che devono riportare A12 / 00111/21, il presidente dovrebbe essere responsabile dell’assemblaggio dei prodotti di marca . I seggiolini per bambini prodotti nella Repubblica popolare cinese sono regolarmente certificati (E4) nei Paesi Bassi. In effetti, il rapporto arriva dai Paesi Bassi. Clicca sull’immagine sottostante per vederne l’intera larghezza.
IL RICHIAMO DEI SEGGIOLINI AUTO CINESI
Il richiamo dei seggiolini auto cinesi si riferisce specificamente al modello e numero di omologazione E4 * 129R03 / 01 * 0056 * 00, MJ-05 (MJ05-A00, MJ05-A01, MJ05-A02). Il rischio di acquistare online un seggiolino per auto non adatto ai bambini può causare lesioni, soprattutto ai bambini più grandi. “In caso di incidente stradale, la resistenza del seggiolino per bambini potrebbe non essere sufficiente per proteggere i bambini di altezza superiore a 139 cm. Questo prodotto non è conforme al regolamento UN / ECE n.” 44-04 “, segnala l’annuncio di richiamo.
Approvazione e compatibilità del seggiolino auto
Pertanto, rispetto a quanto riportato sull’etichetta di omologazione R129 iSize, il problema sembra essere correlato al livello di protezione che può fornire il seggiolino auto assemblato. L’annuncio riporta infatti anche un’etichetta (nella foto sotto), che indica che l’altezza del cosiddetto seggiolino per bambini è compresa tra 76 e 105 cm e può essere utilizzata come rialzo per bambini tra 105 e 135 cm e da 135 a 150 cm. cm.Dispositivo. Rapex riferisce che nei Paesi Bassi le raccolte sono state organizzate direttamente dagli utenti. Se hai già acquistato un posto, ti consigliamo di contattare il venditore per richiedere un rimborso o sostituirlo con un altro posto.