I 3 migliori seggiolini auto per bambini a dicembre 2024

I 3 migliori seggiolini auto per bambini a dicembre 2024


Oggi affrontiamo un tema che interessa tantissimi genitori: quali sono i migliori seggiolini auto disponibili a dicembre 2024? Ovviamente scegliere in senso assoluto è difficile, ogni seggiolino si adatta alle esigenze di ognuno, vogliamo in ogni caso dirvi quali sono per noi i migliori modelli in circolazione.

Per chi ha bimbi da 3 a 12 anni (da 15 a 50 kg), una soluzione top di gamma è sicuramente il Solution T i-Fix di Cybex, una delle marche migliori del momento. Questo seggiolino ha vinto i test ADAC a fine 2023 e secondo l’azienda “cresce assieme al vostro bambino”. Si regola in altezza in larghezza fino ai 12 anni, ha la circolazione dell’aria a 360 gradi ed è dotato di poggiatesta reclinabile brevettato. Il suo prezzo? A partire da 219 euro sul sito ufficiale, altrimenti su Amazon Italia trovate in sconto il Cybex Solution G i-Fix a 189,90 euro per il Black Friday.

Salendo di prezzo, il Bugaboo Owl di Nuna è un prodotto non-plus-ultra, o quasi. Disponibile a 319 euro su Amazon Italia, è un seggiolino che promette massima sicurezza grazie al telaio rinforzato con memory foam e materiale ammortizzante. È progettato per bimbi da 0 a 4 anni fino a 18 kg grazie alle 6 posizioni regolabili del poggiatesta, al supporto rimovibile e al sacco navicella. Si può installare sia rivolto verso il senso di marcia che in senso contrario grazie alla base 360 (venduta però a parte).

Dai 6 mesi ai 4 anni, vogliamo segnalarvi anche il Thule Elm. Si tratta di un prodotto immesso da poco sul mercato, una novità che presenta tutto il DNA qualitativo del brand svedese, non è un caso che il suo prezzo arrivi ai 429,95 euro di listino. Il seggiolino è stato progettato per circondare il bambino e offrire tre livelli di comfort – eretto, riposo e sonno. Con la base EasyDock e la rotazione multi-angolo, questo seggiolino permette una rotazione senza soluzione di continuità per un accesso senza sforzo sia all’interno che all’esterno.



Referenza articolo