Design, sicurezza e funzionalità. Stiamo parlando del seggiolino auto per bambini CYBEX, il più sicuro di sempre. Nel 2021, l’azienda tedesca ha introdotto il primo seggiolino auto per bambini dotato di airbag integrato. Questo prodotto ha ottenuto una valutazione senza precedenti di 1.5 “molto buono” nei Test ADAC, vincendo il premio. Questo successo ha stimolato ulteriori sviluppi del prodotto, portando alla creazione dell’Anoris T2 i-Size.
La sicurezza prima di tutto
Gli airbag sono il futuro della sicurezza dei bambini. Come il suo predecessore, l’Anoris T2 i-Size assicura una protezione totale per i bambini durante tutte le fasi della loro crescita. Martin Pos, fondatore di CYBEX, ha affermato: “Gli airbag proteggono gli adulti nei veicoli da decenni. Sono diventati degli indispensabili dispositivi di sicurezza, rendendo praticamente impossibile acquistare un’auto senza di essi. Per noi, il prossimo passo logico è stato quindi quello di sviluppare un corrispondente airbag integrale in grado di offrire anche ai bambini la massima sicurezza in auto, specialmente dal momento in cui gli studi sulla sicurezza dei seggiolini per bambini mostrano che circa l’80% dei genitori viaggia con i propri figli rivolti nel senso di marcia anche al di sotto dei due anni, riducendo la loro sicurezza di circa il 50%”.
La tecnologia
La tecnologia dell’airbag integrata nell’Anoris T2 i-Size offre fino al 50% di sicurezza in più in caso di impatto frontale rispetto ai seggiolini auto tradizionali per bambini orientati nel senso di marcia e dotati di cinture di sicurezza a 5 punti. L’airbag si gonfia in pochi millisecondi formando una struttura a C intorno al cuscino protettivo, garantendo una protezione ottimale per testa e collo. Le forze dell’impatto vengono distribuite su tutto il corpo del bambino, che rimane ben saldo al suo posto. Anoris T2 i-Size offre una protezione completa per i bambini dai 15 mesi ai 7 anni quando viaggiano rivolti nel senso di marcia.
Il seggiolino auto offre un cuscino di protezione One-Click compatto che è più piccolo rispetto al suo predecessore. Il bambino non deve più sostenere il peso del cuscino di protezione poiché è mantenuto in posizione da un distanziatore