Il Cybex Anoris T i-Size è diventato il sistema di ritenuta per bambini più sicuro secondo lo European Child Restraint Systems Report 2022.
Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato i risultati dell’ primo rapporto europeo sui sistemi di ritenuta per bambini, SRI, del 2022 a cui partecipa RACE Ma oggi andremo a conoscere l’unico seggiolino auto che ha ottenuto le ambite cinque stelle; IL Cybex Anoris T taglia i. Vale la pena ricordare che questo è il miglior punteggio ottenuto nei test.
Si tratta del punteggio più alto mai ottenuto nel categoria di seggiolini auto per bambini da 1 a 6 anni. Il Cybex Anoris T i-Size è un seggiolino auto rivoluzionario e dispone di un airbag per tutto il corpo integrato. Nei test ha ottenuto un punteggio complessivo di 1,51, 0,9 per la sicurezza in caso di urto frontale e/o laterale e 1,2 per la sicurezza generale.
Martin Pos, fondatore di Cybex, “ha avuto la visione, più di 15 anni fa, di progettare un seggiolino per auto che offrisse una protezione completa per i bambini, anche quando si viaggia nella direzione di marcia favorevole, cosa che si è concretizzata nell’Anoris T i-Size.»
Questo è il Cybex Anoris T i-Size
«Da decenni l’airbag fa parte delle dotazioni di sicurezza dei veicoli per proteggere gli adulti da possibili lesioni derivanti da un incidente o da uno scontro. Grazie allo spirito innovativo e imprenditoriale del nostro team di sviluppo e alla disponibilità di nuove tecnologie, siamo stati in grado di progettare il seggiolino auto Anoris T i-Size, che integra un airbag integrale integrato. Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo riconoscimento con il risultato storico dalle organizzazioni ADAC e Stiftung Warentest.
Franz Peleska, responsabile dello sviluppo Cybex, ha voluto aggiungere che “proteggere i bambini è sempre stata una sfida. La sua testa è più grande e più pesante del corpo e i muscoli del collo non sono ancora completamente sviluppati. In caso di impatto frontale, l’airbag Anoris T i-Size ammortizza il bambino e lo mantiene nella zona di sicurezza del sedile prima che si verifichi qualsiasi movimento significativo in avanti. E soprattutto, con questa sedia le zone sensibili della testa e del collo rimangono sempre perfettamente protette.
Nei criteri di qualificazione del test Stiftung Warentest e ADAC, Migliori saranno i risultati ottenuti dalla cattedra, più vicino allo 0 sarà il voto che riceverà. Pertanto, un seggiolino per auto con una valutazione di 1.9 ha ottenuto prestazioni migliori di un seggiolino per auto con una valutazione di 2.3. Va tenuto presente che, a causa dei cambiamenti nella procedura di prova e nel suo sistema di punteggio, i risultati attuali non sono direttamente confrontabili con quelli ottenuti nei risultati delle prove effettuate negli anni precedenti.
Il punteggio ottenuto nei crash test (0.9, sia nell’urto frontale che laterale) è un numero record che nessun seggiolino per auto aveva raggiunto nella storia di questo test. La sua installazione è semplice e veloce. Alcuni Indicatori luminosi a LED e segnali acustici Dicono ai genitori se la sedia è installata correttamente o meno. Inoltre, dispone anche di un assistente di sicurezza a bordo, che avvisa i genitori nel caso in cui saltino qualche passaggio durante la messa in sicurezza del bambino sul seggiolino.
Il Cybex Anoris T i-Size è stato approvato secondo la norma ONU R129/03, essendo adatto a bambini fino a sei anni. Questa sedia è evolutiva, cresce con il bambino grazie alla sua adattabilità semplice ed intuitiva, partendo da un’altezza di 76 cm e arrivando a 115 cm, con un massimo di 21 chilogrammi.