Gli utenti di età compresa tra 15 mesi e 7 anni grazie ad Anoris T2 i-Size possono quindi ottenere ancora più protezione mentre viaggiano nel senso di marcia, una modalità che garantisce più libertà di movimento al bambino e più facilità di interazione per il genitore che può interagire e controllare ogni movimento grazie allo specchietto retrovisore.
Il cuscino di protezione è più piccolo e compatto rispetto al modello precedente, garantendo quindi ulteriore spazio di movimento.
Sicurezza in primis, ma anche comodità, benessere ed estetica: il seggiolino è dotato di una cappottina solare retrattile; i tessuti sono sei volte più traspiranti grazie a un tessuto innovativo a rete; sei le colorazioni a disposizione, dalle più classiche a quelle più trendy (come peach pink e cozy beige).
CYBEX, con Anoris T2 i-Size, ha messo ancora una volta al centro le esigenze di genitori e figli, anche guardando in prospettiva: la durata di vita del prodotto è più lunga di un anno rispetto al modello precedente e di tre rispetto alla maggior parte dei seggiolini; al bambino si garantisce quindi una maggiore possibilità di utilizzo, nel rispetto della sua crescita.
L’innovazione garantisce più sicurezza in un ambito dove non c’è margine per scelte improvvisate, mezze misure o diversità di trattamento (se gli adulti si proteggono con l’airbag, altrettanto bisogna fare con i piccoli): quando si tratta di tutelare il domani dei propri figli, better safe than sorry.
* Rispetto a un seggiolino per bambini rivolto nel senso di marcia in un impatto frontale. Risultati di test interni secondo i criteri del test di collisione frontale ADAC 2023.
** Child Seat Safety Ltd, Regno Unito: 2013-2023, dati di circa 10.000 bambini e relativo utilizzo dei seggiolini auto