Giubbotti super imbottiti e seggiolino auto d’inverno diventa pericoloso per i bambini.
I consigli sulla sicurezza per i nostri piccoli dall’American Academy of Pediatrics.
Come comportarsi d’inverno alla guida con i nostri piccoli passeggeri.
Innanzitutto per evitare che la seduta del seggiolino sia ghiacciata come l’autovettura d’inverno è sempre meglio non lasciare il seggiolino auto in macchina e prendere alcuni accorgimenti per rendere ogni spostamento sicuro.
Per esempio si sa che d’inverno la macchina andrebbe scaldata prima e che comunque la viabilità è decisamente più lenta quindi essere sempre in anticipo aiuta.
Anche se d’inverno fa freddo e si pensa che far accomodare i propri bimbi nel seggiolino con ad esempio la tuta da neve o il giaccone sia cosa buona e giusta in verità si sta facendo un grosso errore per la sicurezza dei propri bambini.
Attenzione, perchè in caso d’incidente l’imbragatura schiaccerà l’imbottitura lasciando uno spazio libero che pùo risultare pericoloso per la sicurezza, in quanto il bambino potrebbe scivolare attraverso lo spazio creatosi e volare fuori.
Molto meglio svestire il bambino e coprire il seggiolino auto d’inverno con una coperta ricordandosi sempre di lasciargli il viso libero affinchè possa respirare bene.
I dettagli sono importanti e fanno la differenza in momenti accidentali che possono a volte avere risvolti tragici.